L’unico vero Family & Spa Hotel di Ischia

CALL CENTER 081 99 51 34info@hotelmichelangeloischia.it

Stampa la pagina
Torna a Terme & Beauty

Terme conv. ASL

IL NOSTRO REPARTO TERMALE INTERNO E' CONVENZIONATO ASL:
presentando dunque l’impegnativa del medico di base, sarà possibile effettuare gratuitamente le cure di FANGO-BALNEOTERAPIA oppure le CURE INALATORIE pagando il ticket Asl direttamente in hotel.

Le cure termali effettuabili in convenzione Asl sono:
Ciclo di Fango-balneoterapia
oppure
Ciclo di cure inalatorie (inalazioni + aerosol)

CICLO DI FANGO-BALNEOTERAPIA:
Utile soprattutto per le sue capacità anti-infiammatorie questa terapia viene raccomandata per curare le patologie dell'apparato osteo-articolare e quindi artrosi, artriti, cervicalgia, reumatismi, flobosi muscolari, tendiniti, infiammazioni articolari, osteoporosi ecc. Il fango termale dell’isola d’Ischia, maturato in fangaie apposite, è formato per lo più di argilla che, nel processo di decantazione nelle vasche con acqua termale, sviluppa una serie di microalghe utilissime per l'organismo umano. Sono proprio queste che svolgono la principale funzione disinfiammatoria. Il fango può essere definito un prodotto farmaceutico omeopatico, poiché ha molte delle caratteristiche proprie di un farmaco. Di questi però non ha le contro-indicazioni. In generale esso risulta utile anche per rallentare la degenerazione cellulare e il processo di invecchiamento della pelle.
Sempre di più gli esperti consigliano di non attendere l’insorgere delle patologia sopra menzionate ma di effettuare le cure di Fango-bagnoterapia come cura preventiva già a partire dai 30 anni di età.


CICLO DI CURE INALATORIE:
L’acqua termale salso-bromo-iodica di Ischia, viene usata anche per le cure inalatorie (inalazioni ed aerosol), efficace trattamento per le patologie della vie respiratorie sia di natura cronica che di natura allergica quindi bronchiti, faringiti, laringiti, sinusiti, riniti ecc .
Le cure inalatorie sono particolarmente indicate anche per i bambini


All’interno a disposizione dei nostri ospiti, il Percorso Benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, idromassaggi termali, percorso Kneipp, palestra attrezzata Technogym.

Spa Michelangelo: immersi nelle terme, in tutti i sensi.

È una tradizione millenaria quella del termalismo ischitano che noi abbiamo saputo valorizzare al massimo grado, creando un centro di altissimo livello, che si alimenta alle sorgenti termali e che unisce ai doni della natura la ricchezza di una tecnologia sofisticata. Un centro spa dove antico e nuovo si incontrano affinché il vostro benessere sia davvero totale. Quando si dice terme si dice bellezza ed anche gli occhi hanno diritto alla loro parte! Motivo per cui abbiamo voluto che gli spazi dedicati alla cura del corpo fossero tali che lo spirito venga sollevato da tutti gli affanni, lo abbiamo fatto curando nei dettagli le linee, i colori, le luci, i particolari.

Offerte Vacanza

Vai